
Ciao, sono Giulia e creo ricordi senza tempo attraverso fotografie “vere”.
Non amo gli scatti in posa, preferisco entrare silenziosamente nei vostri momenti di quotidianità, per catturare l’amore che brilla nei vostri occhi.
Solo così potremo regalare ai nostri figli dei frammenti di vita reale, dei veri ricordi senza tempo.
Quante volte capita che a scattare le foto sia uno di voi, col risultato che trovarsi tutti insieme in una foto è un’impresa?
E quante volte capita che questi rari scatti siano “bruttini” perché magari fatti da parenti o amici con il cellulare?
Per non parlare poi di tutte le foto salvate sul cellulare o su qualche chiavetta, che sono così tante e sparse sui vari dispositivi che è praticamente impossibile recuperarli tutti e metterli in ordine per poterli sfogliare con calma.
Tutto questo fa si che i momenti più importanti, i passaggi di crescita della famiglia, rimangono in attesa di avere una collocazione e spesso vengano persi.
Ed è proprio per evitare questo che ci sono io.
Il mio lavoro è aiutarti a creare dei bei ricordi insieme alla tua famiglia, avere delle foto professionali e naturali al tempo stesso che tutti quanti possiate conservare e sfogliare in futuro.
Infatti non mi limito a consegnare solo i files, ma consegno direttamente stampe, fotolibri e quadri perché la vostra gioia sia tangibile e vivibile giorno per giorno.
Non solo avrete delle BELLE foto di un frammento felice di vita, ma saranno finalmente anche STAMPATE.

Qualcosa di più su di me
Ho sempre avuto la passione per la fotografia, ho frequentato dei corsi di fotografia analogica durante il periodo universitario perché mi è sempre interessata l’arte nelle sue diverse forme e declinazioni.
Dopo aver conseguito la laurea in Lingue e culture moderne a Pavia, ho lavorato per qualche anno nel turismo, e mi è sempre piaciuto poter parlare con persone nuove di diverse culture ma quando sono diventata mamma di Sofia nel 2012, non potevo più sostenere quella vita: senza orari definiti, una grande stanchezza fisica e senza aiuto dei parenti con una bambina piccola.
La maternità mi ha cambiata, ho capito cos’è importante alla fine della giornata e quali ricordi voglio io per la mia famiglia.
È per questo che sono diventata fotografa freelance e propongo alle famiglie che si rivolgono a me proprio quei ricordi unici che io per prima desidero per me e i miei figli.
Fotografie uniche perché ogni famiglia è unica e speciale e non può conformarsi ad un clichè, a uno stile (vestiti tutti uguali al tramonto), perché non è così per tutte le famiglie, ognuno trova la felicità in cose diverse.
Per questo motivo ho ripreso a fotografare a domicilio, andando a casa di ciascuna famiglia e trovare il meglio in ciascuna di esse, dimostrando loro che ciò che rende uniche le foto sono le persone e i sentimenti, non sono i vestiti o il make up.
Questa è diventata la mia mission, trovare lo straordinario nell’ordinario.
Dove sono
Sono una fotografa di Verona, quindi lavoro principalmente tra la provincia di Verona e il lago di Garda, ma sono disponibile per trasferte in tutta Italia e all’estero.
Infatti lavoro un po’ dappertutto, e sebbene la mia testa non è mai dove la cerco, ho sempre un punto fisso attorno a cui ruota tutta la mia vita: la mia (scompigliata) famiglia veronese.