Family photography, raccontare come una famiglia cresce
Ogni famiglia è particolare e irripetibile, con i suoi alti e bassi quotidiani. Per me raccontare la storia della tua famiglia in maniera unica è fondamentale, per poterti dare un ricordo autentico da custodire a distanza di anni.
Ogni famiglia ha la propria storia, un passato come coppia, un presente, e un futuro da costruire insieme, con le proprie caratteristiche.
E’ così bello sapere che non ci sarà mai un racconto uguale ad un altro, e non ci sarà mai una fotografia uguale ad un’altra famiglia, così come ognuno di noi è speciale e unico, e voglio poterlo raccontare in maniera autentica.
Al nostro primo colloquio telefonico chiedo sempre: “esiste per la tua famiglia un luogo speciale, dove vi piace recarvi insieme? Andiamoci!”
Quando torni nei tuoi luoghi del cuore, si percepisce anche attraverso l’obiettivo. Perchè la tua serenità di ripercorrere quella strada, in quei posti fa sì che ti senti sicuro e in un ambiente protetto.
Così la macchina fotografica è il mezzo con il quale posso raccontare storie di vita e di emozioni, lasciando un’impronta indelebile nei ricordi di ciascuna famiglia. Quando uno scatto è emozionale, il tempo sembra fermarsi, e ci si trova proiettati direttamente nell’anima dell’immagine.
Ogni foto diventa così un racconto unico, una finestra aperta verso un momento di intimità congelato nel tempo. La fotografia è il linguaggio visivo universale che non ha bisogno di (pre)conoscenze per essere apprezzato, e attraverso ad ogni scatto può raccontare la magia racchiusa in attimi di quotidianità.
Giulia e Alberto mi hanno raccontato la loro storia durante il nostro incontro: vivevano poco distanti l’uno dall’altra. Una sera si sono incontrati insieme ad amici, e da un incontro casuale è iniziata la storia di una giovane coppia che con il tempo è diventata famiglia.
Hanno sentito il desiderio di raccontarsi con le mie foto, così la storia di una coppia è diventato un lungo racconto di famiglia. Le loro risate contagiose e il loro piccolo Cesare mi hanno travolta in un vortice di vivacità. Dite che si riesce a capire dalle foto?


















Hai mai pensato di poterti regalare un racconto fotografico originale e unico che parli di te e di come vi siete conosciuti? Ti piacerebbe poter raccogliere dei ricordi da raccontare ai tuoi bambini quando saranno più grandi? Non aspettare oltre perchè la tua storia è quella a cui dedichi i giorni e le notti, è già lì presente e aspetta solo di essere raccontata, con sincerità. Contattami per saperne di più.
Vuoi vedere le foto di una storia di famiglia in autunno?
Lascia un commento