E con una maglietta che recitava: ‘Strange things’ un anno fa venivi alla luce tu, nel giorno del MIO compleanno. Ci chiederemo per sempre:

“Chissà come mai hai scelto lo stesso giorno!?”

Bello e morbido.
In alcune occasioni non abbiamo saputo ascoltarti come avresti voluto.

Sei cresciuto così in fretta! Un anno è passato così velocemente, quando hai già una sorella maggiore che ti scandisce le giornate, e vieni sballottato tra scuola, compleanni, e attività di vario genere, con bambini urlanti e carichi di batteri che ti toccano e ti baciano anche quando tu vorresti solo stare tra le braccia della tua mamma nel silenzio di casa.


Ogni tanto la mamma era impegnata a lavorare e purtroppo non era tanto presente con la testa, ma solo con il corpo (anche se a te in alcuni momenti ti bastava così).
Non sappiamo più cos’era la vita prima di voi! Avevamo così tanto tempo libero e non ne facevo nulla?
Ora ne ho così poco che a volte mi avanza per stendere una lavatrice mentre mi lavo i denti o addirittura fare la spesa mentre rispondo alle email di lavoro. Pensa che prima arrivavo stanca a sera che non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal divano, ora sul divano non mi siedo nemmeno più…

Ma quando ti guardo con quei tuoi occhioni giganti che mi hanno sempre parlato chiaramente, a volte chiedevano amore e non te ne potevo dare, a volte chiedevano di aspettare, ma non c’era tempo, e a volte chiedevano attenzione ma non sempre riuscivo a capire perfettamente le tue richieste.
E ora mi viene da ridere. In mezzo a questi pupazzi ti confondi benissimo con i tuoi occhioni vispi e morbido come un peluche ripieno di ovatta, ma invece tu sei ripieno di ciccia buona.

La verità è che si diventa grandi insieme. Si impara passo dopo passo ad essere madri, matte e molto imperfette come sono io.
Pensa che a scuola aspettano ancora le tue foto e io sono l’unica che non le ha ancora portate. Ma infondo si sa che il calzolaio ha sempre le scarpe rotte.

Sembra che sei nato ieri… eppure non solo gattoni via da me, ma se mi allontano ora mi corri anche incontro.

Tua sorella dice che sei il suo regalo più bello…. e per me non c’è regalo più grande.
Tanti auguri amore nostro.
fantastica mamma ! :*
Troppo gentile… Un abbraccio
utilissimo, grazie! hai vinto un follower 😉