Capita che in alcuni momenti vorresti che fossero già grandi e in altri, al contrario, li vorresti ancora piccoli… la verità è che ogni età ha il suo bello e il suo brutto.
Capita che ad un certo punto ti accorgi che in effetti il tempo passa più velocemente di quanto pensi e una mattina li guardi dormire nel loro lettino e noti quasi per caso queste lunghe gambe e i piedi che una volta tenevi tranquillamente in una mano, ma che ora una mano non ti basta più.
Capita che il lettino dove prima vagavano durante la notte è diventato improvvisamente troppo piccolo e ti chiedi come hai fatto a non accorgertene il giorno prima.. ti chiedi se durante la notte possano avere assunto del fertilizzante istantaneo o forse sei stata in letargo per qualche mese prima di risvegliarti e vederli già grandi.
Capita che incominciano a fare dei discorsi da grandi e in alcuni momenti ne vai veramente fiero, a volte riescono persino a riprenderti tipo “Te l’avevo detto mamma che sbagliavi!” e ti insegnano loro cose nuove che forse una volta avevi saputo fare anche tu.
Capita che gli chiedi di mettersi in posa per una foto e non ti mostrano il sorriso a millecinquecento denti come quando erano piccoli ma ti fanno una posa posata che nemmeno a Vogue se l’aspetterebbero…
[Pensieri scritti al mare… quando ancora avevo tempo per raccogliere i pensieri]
Ogni cosa che scrivi è così vera! I bambini ci sanno sempre sorprendere..