
In Italia dall’1 al 7 Ottobre si festeggia la settimana dell’allattamento.
Il tema di quest’anno: ‘POTERE AI GENITORI PER FAVORIRE L’ALLATTAMENTO’ ci ricorda che tutti noi abbiamo una parte da giocare nel creare un ambiente favorevole affinché le donne possano allattare liberamente. Ognuno di noi può fare una piccola parte per realizzare questo obiettivo.
Recentemente ho lanciato in rete una domanda, chiedendo alla mamme presenti nel gruppo Facebook “Allattamento Verona (info e sostegno)“ chi fosse interessato a partecipare ad un piccolo shooting per sostenere insieme l’allattamento al seno.
E con grande sorpresa moltissime mamme hanno accolto la mia proposta! Con loro ci siamo dedicate a creare delle fotografie potenti, prestando questo attimo intimo, ad una forma d’arte emozionante che è la fotografia.
Il progetto personale che dedico a queste mamme e a tutte le donne che allattano ha preso il nome di ‘All’atto d’amare’. Un gioco di parole che da spazio a delle storie di donne che hanno portato avanti la loro avventura nonostante alcune difficoltà. In questo progetto raccolgo fotografie che catturano l’affettuosità e le emozioni di coloro che ne prendono parte perchè anche io voglio sostenere la causa.
Con la speranza che sempre più mamme e famiglie vogliano prenderne parte e contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica su un atto così naturale e profondo, lascio a chiunque la possibilità di partecipare, basta contattarmi all’indirizzo email se sei interessata.
Insieme possiamo favorire l’allattamento al seno.
“L’allattamento materno è uno dei gesti naturali più potenti e simbolici che noi esseri umani possiamo compiere.” W. Tuttle
#allattodamare #SAM2017 #waba #MAMI #breastfeedingtogether

Orgogliosa di averne fatto parte…
Grazie di cuore per aver partecipato Mila!! Un caro abbraccio
Ogni immagine mi ha regalato delle emozioni! COMPLIMENTI per quello che fai e soprattutto… per come lo fai. Si vede subito che sei una mamma e una persona con un grande cuore.
Ciao Lilly grazie per i complimenti! Un abbraccio
Ciao, vorrei ricevere maggiori informazioni. Ho una bambina di due anni allattata al seno.
Ciao Caterina, ti ho scritto un’email! A presto
BRAVA!!!
Ciao Giulia!!!!! Vorrei partecipare anch’io al tuo progetto! ho un bimbo di 4 mesi, ti scrivo un’email!
Ciao Marina, grazie. Ti ho risposto.